UNIVERSITA DI TORINOCOREP

NEWS: Pubblicato l'elenco degli ammessi al master

Per informazioni: formazione@corep.it

 

 

Il Master è istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino

Perchè questo Master

Alla luce del prepotente sviluppo tecnologico audioprotesico e delle sempre maggiori pretese delle utenze, si rende ormai indifferibile la necessità di qualificare maggiormente la professionalità del laureato in audioprotesi. Pertanto attraverso questo percorso formativo post lauream il diplomato sarà in grado di fornire al paziente ipoacusico una migliore e più qualificata assistenza, producendo inevitabilmente una maggior soddisfazione da parte del paziente sordo protesizzato.
Gli aspetti più innovativi del master (counseling, nozioni di fisica acustica ambientale, approccio specialistico multidisciplinare) verranno trattate in apposite sezioni con l’intervento dei più prestigiosi esperti nazionali ed internazionali della materia.

 

Si segnala che secondo quanto previsto dalla Circolare 5 marzo 2002 del Ministro della Salute: "E' escluso dall'obbligo dell'ECM il personale sanitario che frequenta, in Italia e all'estero, corsi di formazione post-base propri della categoria professionale di appartenenza (corso di specializzazione, corso di formazione specifica in medicina generale, dottorato di ricerca, master, laurea specialistica) per tutti gli anni compresi nell'impegno formativo".

Per maggiori informazioni sulla normativa ECM consultare il seguente sito: http://www.salute.gov.it/ecm/normativa/pgrisultato.jsp#nazionale